• Il pianoforte รจ un mostro che strilla quando tocchi i suoi denti

    Andres Segovia

  • Qualunque sia il tuo obiettivo, gli insegnanti del dipartimento di pianoforte ti aiuteranno a raggiungerlo. Ogni insegnante del dipartimento è un musicista competente che, tramite un programma strutturato sulle tue esigenze, ti aiuterà ad esprimerti attraverso la musica.

    Le Lezioni

    Il corso è individuale, a cadenza settimanale ed è composto da lezioni di 45 minuti o 1 ora.

    Lo studente viene indirizzato verso più stili e più tecniche possibili e viene stimolato attraverso l’abitudine allo studio mediante una practice routine consolidata.

    Gli insegnanti saranno la guida spirituale dell’allievo e cercheranno di indirizzare lo studente verso il naturale sviluppo degli interessi maturati durante il corso. Probabilmente ad un dato punto del percorso nasceranno nello studente esigenze e curiosità tali da rendere necessaria la selezione di una parte del programma oppure alcuni approfondimenti. Il corso si presenta a tutto tondo e cerca di fornire tutte le competenze necessarie per diventare un ottimo professionista capace di affrontare a testa alta il mondo del lavoro e lo show business moderno.

    Ogni singolo insegnante, oltre ad avere un denominatore comune con i colleghi del dipartimento, ha delle specificità intrinseche e può decidere di modificare gli argomenti e l’utilizzo del materiale didattico come meglio crede sulla base del fatto che ogni allievo merita un percorso il più possibile specifico per le proprie caratteristiche ed esigenze. Questo compendio ha lo scopo di indicare in prima battuta le principali caratteristiche del corso; è sempre consigliato un colloquio privato con l’insegnante di riferimento per poter stabilire la soluzione migliore possibile per il proprio percorso di studi che dovrà essere unico nel suo genere e ricco di esperienze.