Scuola di Musica -  Sala Prove -  Laboratori - Corsi di Drums, Guitars, Piano, Singing, Bass

Carlo Graziosisax1

Nato a Roma, suona il sax dall’età di 16 anni.

Diplomato in sassofono al Conservatorio di Campobasso, ha inoltre studiato jazz e partecipato a vari corsi e seminari tenuti, tra gli altri, da Dave Liebman, Steve Lacy, Barry Harris,  Franco D’Andrea, Rosario Giuliani e Maurizio Giammarco.

Professionalmente si esprime in contesti  molto differenti tra loro, con progetti legati spesso all’improvvisazione, jazzistica e non,  spaziando nei molteplici linguaggi musicali in cui il sassofono trovi un proprio ruolo.

Ha inciso e pubblicato CD con la cantante-attrice haitiana Mimì Barthèlemì ( “La reine des poissons”, ed. Vif Argent 1987, ), con il chitarrista Mauro Franceschi (1996 e 2000) e con il compositore Roberto Barone ( “Com’a fiore de mièntra”,  Squilibri Editore 2009).

E’ del 2011 l’uscita del CD “Il mare sa nuotare”, in duo con Mauro Franceschi.

Si dedica all’insegnamento del sax da oltre vent’anni .

 

Corso di Sassofono di Carlo Schneider:

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano imparare a suonare il sax, sia che partano da zero, sia che già lo suonino e abbiano intenzione di perfezionare le proprie capacità.In base alle possibilità degli allievi, si studierà un percorso che sia il più gradevole ed efficace possibile, attraverso l’uso di sistemi didattici adeguati e moderni.L’obiettivo è quello di arrivare ad una preparazione completa, che permetta a tutti di confrontarsi con soddisfazione in situazioni musicali e stili diversi.La conoscenza della notazione musicale sarà utile, ma non indispensabile per iniziare.

Carlo Schneider