Scuola di Musica -  Sala Prove -  Laboratori - Corsi di Drums, Guitars, Piano, Singing, Bass

Nata a Tivoli, diplomata in Lingue, Loredana Maiuri si avvicina alla musica intorno ai 13 anni, studiando  chitarra classica con il maestro Claudio Gizzi, e passando in seguito alla chitarra elettrica con Eddie Palermo.

maiuri

 

Si cimenta ben presto nella produzione dei suoi brani, e grazie all'incontro con il giovane Alessandro Cipriani, (oggi docente di Musica Elettronica presso il Conservatorio di Santa Cecilia) nasce un progetto elektro-pop che segnerà il suo debutto in campo discografico.

Di lì a poco, inizia a lavorare come corista in svariati programmi televisivi Rai e Mediaset (Domenica in, Non è la Rai, Tira & Molla, Sarabanda).

Contemporaneamente completa la sua formazione frequentando il corso di Armonia e Solfeggio con Francesco Lo Cascio presso il Ciac di Roma, e  integrando in seguito nozioni di pianoforte con Antonio Iammarino.

Nel corso degli anni studia canto con Cinzia Baldana, Masha Carrera, Stefano Zanchetti, fino ad approdare nel 2010 al metodo Voicecraft E.V.T.S, che studia con Elisa Turlà e Alejandro Saorin, fino a qualificarsi come CMT (Certified Master Teacher).

VoiceCraft E.V.T.S. è il metodo per tutti coloro che fanno uso della propria voce, sia a livello amatoriale che professionale.

L’idea base è che lo stile si possa sviluppare pienamente e liberamente solo conoscendo lo “strumento”. Problemi di intonazione, di colore, abbassamenti di voce, possono essere isolati e corretti, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell'espressione di tutte le qualità vocali.

Nell'ambito del corso verranno effettuate periodicamente registrazioni audiovisive delle performance dell’allievo, in modo da valutare nel  l’effettivo miglioramento sia a livello tecnico che a livello di presenza scenica.

Oltre all'attività didattica Loredana è attiva sulla scena capitolina con diverse formazioni live, dallo storico Tributo a Tina Turner al più recente omaggio a Loredana Bertè e Mia Martini.

Con il nome d'arte Majuri inoltre collabora come Singer/Songwriter con numerosissimi djs e producers sia in Italia e all'estero, realizzando dal 2007 ad oggi una cospicua discografia in ambito house/ dance.

La sua voce è anche presente in diverse colonne sonore e spot pubblicitari (Spot Scavolini 2010, "Immaturi", "Amore 14"- per citarne alcuni).

Loredana Maiuri