• Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto, forse due

    Frederic Chopin

  • Qualunque sia il tuo obiettivo, gli insegnanti del dipartimento di chitarra ti aiuteranno a raggiungerlo. Ogni insegnante del dipartimento è un musicista competente che, tramite un programma strutturato sulle tue esigenze, ti aiuterà ad esprimerti attraverso la musica.

    Le lezioni

    Il corso è individuale con cadenza settimanale e consta di lezioni da 45 minuti o 1 ora.

    Se non hai mai studiato chitarra è importante che tu riesca a creare una base solida e ben strutturata.

    Ognuno degli insegnanti ti guiderà durante tutto il percorso per farti acquisire un’impostazione corretta delle mani, una postura corretta, una buona indipendenza sullo strumento, una buona capacità di lettura e trascrizione, uno sviluppo del tuo orecchio musicale attraverso l’ascolto e l’analisi di diversi brani.

    Acquisito questo primo bagaglio di competenze, potrai iniziare a studiare lo/gli stile/i chitarristico/i che ti piacciono di più, seguendo le indicazioni e il materiale che ti verrà fornito dal tuo insegnante. Il corpo docenti del dipartimento ti incoraggerà a sperimentare stili diversi, si impegnerà a trasmetterti un bagaglio di conoscenze musico-culturali variegate con il fine di darti tutti gli strumenti necessari per far sì che tu riesca ad esprimerti liberamente.